LA DESTRA CRISTIANA

IL SIMBOLO

Il simbolo della Destra Cristiana nasce da me, Giacomo Salomone, dalla mia grande ammirazione per la filosofia siciliana, maturata ed apprezzata sin da quando ero bambino, quando andavo a trascorrere le vacanze in Sicilia e, ogni volta, l’emozione di essere circondato da tanto calore mi riempiva di gioia.

E’ molto bello e raro trovare persone molto forti, ma nello stesso tempo anche molto umane, incontrare qualcuno che ti dia la possibilità di appoggiare la tua testa sulla sua spalla, senza alcun tipo d’interesse.

Nella mia vita ho conosciuto persone forti che sanno combattere in ogni tipo di avversità, senza mai lasciarsi andare ed in grado di vedere il lato positivo in ogni situazione e da loro ho preso l‘ispirazione e lo spunto per rendere me stesso ogni giorno una persona migliore e questo è quello che vorrei fare assieme a voi.

Ecco perché un’aquila e una colomba possono pretendere di essere un simbolo che rievoca questo tipo di mentalità.

COLORI: bandiera italiana: verde (la colomba), bianco (la scritta), rosso (l’aquila). Il fondo azzurro (“gli azzurri” colore della nazionale). Azzurro come il cielo, l’altissimo, Dio.

FORME E CONCETTI:
L’aquila e la colomba sono esattamente speculari, bilanciate, si uniscono al centro. Le ali degli uccelli ricordano anche le fiamme di un
fuoco, ma anche un fiore di loto simbolo della purezza del corpo e dell’anima, ma non solo, evocano lontanamente delle mani unite in preghiera e in protezione, rivolte al cielo.

Studio e realizzazione grafica logo/simbolo: acquadesign.net